Monday, 23 February 2015
FSC Italia inaugura la nuova sede a Padova

Padova, 23/02/2015 - L’ufficio nazionale del Forest Stewardship Council® allarga il suo staff e apre una nuova sede nel centro di Padova.

Venerdì 27 febbraio alle ore 17:00 si terrà, in via Foscolo 12 a Padova, l’inaugurazione della nuova sede nazionale del Forest Stewardship Council (FSC Italia), assieme alla presentazione del nuovo gruppo di lavoro.

A poco più di tredici anni dall’apertura della sede di rappresentanza italiana, ospitata presso il Dipartimento Territorio e sistemi Agro-forestali dell’Università degli Studi di Padova, l’associazione no-profit fondata per promuovere la gestione responsabile delle foreste è in continua espansione. “Stiamo crescendo come risultato di una domanda sempre maggiore di prodotti forestali che provengano da una gestione responsabile” commenta Diego Florian, Direttore di FSC Italia, che aggiunge “Ce lo chiedono le aziende, le pubbliche amministrazioni, i consumatori”.

Il nuovo ufficio è stato arredato e rifornito con prodotti, dove possibile, certificati FSC, grazie al contributo di aziende certificate o autorizzate a vendere prodotti a marchio FSC, tra cui Ikea, Estel, Omp Group (arredi), Errebian (cancelleria) e Panguaneta (pannelli e cornici).

Maggiori informazioni:

www.it.fsc.org
FSC Italia c/o Associazione Italiana per la Gestione Forestale Responsabile
via U. Foscolo 12 - 35131 Padova (PD)
Contatti media: a.pauletto at it.fsc point org / +39 049 8762749